IMPIANTI TECNOLOGICI

SIE offre soluzioni complete per gli allestimenti di impianti tecnologici nel settore industriale e civile, seguendo passo dopo passo tutte le fasi della produzione: dall’analisi di fattibilità, alla preventivazione, alla progettazione fino alle forniture, ai montaggi e ai test.

Gli impianti di distribuzione, di illuminazione e di forza motrice sono realizzati fornendo quadri elettrici e carpenterie a supporto dell’impianto (basamenti quadri elettrici, supporti di vie cavi ecc.) a partire dalla consegna in media tensione fino ad arrivare alle utenze.

SIE è coinvolta anche nella produzione degli impianti di condizionamento e nell’allestimento delle installazioni di Local Equipment Rooms (LERs) di piccole, medie e grandi dimensioni. Queste ultime sono monitorate da sistemi di:

  • controllo (PLC) e supervisione (SCADA),
  • reti industriali e Information Technology,
  • rilevazione e spegnimento incendi,
  • rilevazione presenza gas
  • telecamere a circuito chiuso (CCTV).


L’insieme di queste attività è gestito attraverso la progettazione interna ed esterna.

Tra le sue diverse competenze SIE ha anche quella di analizzare la qualità dell’energia risolvendo le problematiche legate alla presenza di armoniche in rete.

Le conoscenze maturate nei technological plants, inizialmente applicate al solo settore industriale, vengono estese anche a quello civile, che viene studiato e analizzato nei minimi dettagli per l’allestimento tecnico di palazzine, laboratori, locali tecnici, uffici, sale controllo, siti fieristici e unità di civile abitazione.

 

CASE HISTORIES

SGS ITALIA

Supervisione dell’impianto della sede

SIE si è occupata del sistema di supervisione dell’impianto della sede di Genova di SGS Italia, la cui superficie complessiva è di 1200 mq.

La fornitura ha riguardato la costruzione degli impianti luce e di rivelazione incendi, la forza motrice, l’HVAC e il CCTV con relativi apparati, macchine e sensori.
I quadri di distribuzione per la bassa tensione sono stati costruiti presso lo stabilimento SIE della sede di Genova.

L’azienda ha fornito e installato un’unità di trattamento aria per i laboratori, una di trattamento aria per gli uffici, le condotte aerauliche, un gruppo frigo e una caldaia.
Si è poi dedicata al sistema di aspirazione controllato delle cappe del laboratorio di analisi e alla fornitura dell’impianto dei gas tecnici e della linea del gas dal distributore. In questo senso, SIE ha offerto il progetto completo dell’impianto curando le pratiche amministrative per i permessi con i gestori dei fluidi e dell’elettricità e dei Vigili del Fuoco.

È stato, inoltre, curato il sistema di supervisione e controllo, costituito da un controllore programmabile Siemens attraverso l’esecuzione della messa in servizio dell’impianto, con fornitura al cliente di una documentazione esaustiva per garantire una facile manutenzione postvendita.

 

ABB - SEDE DI GENOVA

Laboratori di collaudo per convertitori di potenza

SIE ha fornito e installato dieci laboratori di collaudo per convertitori di potenza presso la sede ABB di Genova.

L’allestimento ha riguardato la fornitura di:

  • strutture
  • sistemi di alimentazione in bassa tensione,
  • quadri elettrici di potenza e di controllo,
  • distribuzione ai banchi,
  • reti di telecomunicazione,
  • impianto di illuminazione e forza motrice
  • sistema di rilevazione incendi

VUOI LAVORARE CON NOI?