AEROPORTI

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore e all’affidabilità e qualità delle installazioni, SIE si è imposta nel panorama nazionale e internazionale come partner specializzato nell’ambito degli impianti di smistamento pacchi.
In particolare, si è occupata delle attività di fornitura ed installazione per diversi aeroporti (Roma ADR, Zurigo FZAG, Ginevra e Islamabad) e per corrieri internazionali quali DHL e Amazon.

Gli interventi dell’azienda riguardano prevalentemente la fornitura di cavi di potenza e controllo e vie cavi, il montaggio meccanico dei nastri trasportatori e di tutti gli apparati facenti parte degli impianti di smistamento, la relativa vestizione elettrica.
L’ufficio tecnico ricorre a diverse tecnologie adottate a seconda delle caratteristiche peculiari di ogni impianto che vengono elaborate, studiate e approfondite.

Oltre alle attività di installazione e di messa in servizio, SIE si propone come partner per i contratti EPC attraverso la progettazione dell’ingegneria elettrica di campo e la conseguente fornitura dei quadri di alimentazione e automazione. L’attività è svolta interamente all’interno della propria sede di Genova.

Infine, l’offerta è completata dalla progettazione, fornitura e montaggio delle strutture in carpenteria metallica leggera a sostegno dei macchinari.

CASE HISTORIES

MAN8

Parcel Sorting System

Nell’estate del 2019 SIE ha realizzato il montaggio elettromeccanico del nuovo impianto di smistamento di Amazon Manchester: MAN8.

L’impiego di circa 80 tecnici meccatronici ha permesso di portare a termine i lavori nei tempi richiesti, circa sei mesi, nel rispetto degli alti standard qualitativi del cliente finale e dei regolamenti UK in materia di sicurezza, qualità e certificazioni delle installazioni.

AEROPORTO DI ZURIGO

Baggage Handling System

Tra il luglio 2020 e il febbraio 2021 SIE ha installato il nuovo Early Baggage System (EBS) dell’Aeroporto di Zurigo, l’impianto di immagazzinamento automatico dei bagagli.

Le attività di installazione hanno coinvolto tre diverse aree:

  • la fornitura, la progettazione e il montaggio di strutture in carpenteria a supporto dei macchinari trasportatori,
  • il montaggio meccanico
  • la vestizione elettrica

Il successo dell'intervento, ottenuto grazie al rispetto delle tempistiche e ala qualità delle installazioni, ha permesso a SIE di essere coinvolta in altre attività di ammodernamento dei sistemi di smistamento dell’intero aeroporto, con l’impiego di circa 40 unità.

VUOI LAVORARE CON NOI?